Scopri l'altro lato della Riviera dei Fiori

Archives for Cervo category

Tornano, con l’arrivo della bella stagione, le visite guidate al pittoresco borgo di Cervo in Liguria.

Tutti i venerdì dal 27 maggio al 24 giugno (per poi tornare in autunno) le guide di Liguria da Scoprire accompagano i visitatori a conoscere i segreti di questo scrigno affacciato sul mare.

L’itinerario guidato nel borgo antico di Cervo, uno dei più belli d’Italia, è l’occasione per scoprire il passato aristocratico delle famiglie che abitarono il paese, ed ascoltare straordinarie storie di pirati e marinai. Imponente è la Chiesa Parrocchiale, detta dei Corallini, dal particolare impatto paesaggistico sul golfo. Di grande interesse artistico ed architettonico sono anche l’Oratorio di Santa Caterina ed il Castello medievale edificato dai Marchesi Clavesana, oggi sede del museo etnografico.

Ritrovo: fermata bus sulla Via Aurelia ai piedi del borgo alle ore 16

Quota: Euro 5,00 a persona (gratuita per ragazzi sino a 15 anni)
~ nella quota è incluso l’ingresso al museo etnografico di Cervo ~

Durata della visita: circa due ore

Si consiglia di indossare scarpe comode Le visite si svolgono anche in caso di maltempo

Info: 0183/290.213 – 329/98.72.419

Durante l’autunno tornano le visite guidate a Cervo curate dalla cooperativa STRADE per conto del Comune e del Sistema Turistico Locale “Riviera dei Fiori“.

L’occasione per visitare il borgo medioevale che si affaccia sul golfo di Diano Marina ed il suo museo etnografico.

Le visite si tengono sino al 29 ottobre 2010 ogni venerdì alle ore 16.

Ritrovo: davanti alla fermata autobus sulla Via Aurelia ai piedi del borgo antico (davanti Banca Intesa).

Quota: Euro 5,00 a persona (gratuito per ragazzi sino a 15 anni) – nella quota è incluso l’ingresso al museo etnografico

Durata della visita: circa due ore

Si consiglia di indossare scarpe comode – Le visite si svolgono anche in caso di maltempo
Info: Liguria da Scoprire 0183/290.213 – 329/98.72.419

Si svolgono per tutto il mese di giugno visite guidate a Cervo e a Diano Castello i due centri sotrici più interessanti del comprensorio di Diano Marina, altrimenti noto come golfo Dianese.   L’appuntamento per la visita guidata a Cervo è ogni venerdì pomeriggio sino alla fine di giugno. Il ritrovo è alle ore 15,30 davanti alla fermata dell’autobus ai piedi del borgo antico di Cervo (davanti all’ex Pizzeria “La Palma”). Il costo della visita è di Euro 5 (gratuito per i ragazzi sino ai 15 anni) e comprende l’ingresso al museo etnografico del Castello.   Le visite guidate a Diano Castello cominciano sabato 5 giugno e si ripeteranno ogni sabato pomeriggio sino alla fine del mese di giugno. Il ritrovo è alle ore 15,30 davanti alla Chiesa Parrocchiale di Diano Castello ed è necessario servirsi di mezzi propri per raggiungere il borgo. La guida aprirà le chiese più antiche del borgo (Chiesa dell’Assunta, Chiesa di San Giovanni) che sono solitamente chiuse al pubblico, come la Chiesa duecentesca dell’Assunta. Il costo della visita è di Euro 5,00 a persona ed è gratuito per i ragazzi sino ai 15 anni.

Si consiglia di indossare scarpe comode La visita si svolge anche in caso di maltempo   Info: Liguria da Scoprire 0183/290.213 – 329/98.72.419


 

Chi Siamo - Cosa Facciamo

Arcadia è una Cooperativa Sociale di Solidarietà nata nel 2004 da un team di persone competenti e appassionate. Ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 460/97 è una O.N.L.U.S. e non ha quindi finalità lucrative. Arcadia vanta esperienza nella partecipazione a progetti formativi ed a progetti finanziati dall'Unione Europea.