Scopri l'altro lato della Riviera dei Fiori

Tornano, con l’arrivo della bella stagione, le visite guidate al pittoresco borgo di Cervo in Liguria.

Tutti i venerdì dal 27 maggio al 24 giugno (per poi tornare in autunno) le guide di Liguria da Scoprire accompagano i visitatori a conoscere i segreti di questo scrigno affacciato sul mare.

L’itinerario guidato nel borgo antico di Cervo, uno dei più belli d’Italia, è l’occasione per scoprire il passato aristocratico delle famiglie che abitarono il paese, ed ascoltare straordinarie storie di pirati e marinai. Imponente è la Chiesa Parrocchiale, detta dei Corallini, dal particolare impatto paesaggistico sul golfo. Di grande interesse artistico ed architettonico sono anche l’Oratorio di Santa Caterina ed il Castello medievale edificato dai Marchesi Clavesana, oggi sede del museo etnografico.

Ritrovo: fermata bus sulla Via Aurelia ai piedi del borgo alle ore 16

Quota: Euro 5,00 a persona (gratuita per ragazzi sino a 15 anni)
~ nella quota è incluso l’ingresso al museo etnografico di Cervo ~

Durata della visita: circa due ore

Si consiglia di indossare scarpe comode Le visite si svolgono anche in caso di maltempo

Info: 0183/290.213 – 329/98.72.419

Lascia un commento

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment:


 

Chi Siamo - Cosa Facciamo

Arcadia è una Cooperativa Sociale di Solidarietà nata nel 2004 da un team di persone competenti e appassionate. Ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 460/97 è una O.N.L.U.S. e non ha quindi finalità lucrative. Arcadia vanta esperienza nella partecipazione a progetti formativi ed a progetti finanziati dall'Unione Europea.