Scopri l'altro lato della Riviera dei Fiori

Storie dell’Italia Interna

Prosguono le attività dell’associazione “Amici di Francesco Biamonti” a San Biagio della Cima, piccolo borgo dell’entroterra ligure.

Un percorso attraverso l’”Italia Interna” o Entroterra come si usa spesso definire queste aree lontano dalla costa, dimenticate dallo sviluppo ai tempi della rivoluzione industriale ora oggetto di ritorno da parte di chi desidera un diverso approccio alla vita, la “decrescita felice” che però spesso felice non è o per lo meno non lo è per chi a vivere in certi luoghi si è trovato sin dalla nascita e non ha potuto scegliere.

4 incontri, fino al 14 marzo che presentano 4 diverse “Italie” tutte lungo gli appennini, perché si sa, sulle Alpi c’è la neve e le stazioni sciistiche (se resisteranno ai cambiamenti climatici) ed allora li vivere è un’altra cosa, dal 2 febbraio al 14 marzo.

Durante gli appuntamenti a San Biagio della Cima dalle ore 15 alle 16.30 sarà possibile visitare l’esposizione “I Sensi della Terra” all’interno dei locali di “U Bastu”. Un percorso immersivo tra le sensazioni del ponente ligure con degustazione finale (contributo €2).

Maggiori informazioni qui.

Lascia un commento

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment:


 

Chi Siamo - Cosa Facciamo

Arcadia è una Cooperativa Sociale di Solidarietà nata nel 2004 da un team di persone competenti e appassionate. Ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 460/97 è una O.N.L.U.S. e non ha quindi finalità lucrative. Arcadia vanta esperienza nella partecipazione a progetti formativi ed a progetti finanziati dall'Unione Europea.