Scopri l'altro lato della Riviera dei Fiori

pablo_picasso_andoraSi è inaugurata sabato 28 novembre, nelle sale di Palazzo Tagliaferro ad Andora, una rassegna di opere grafche di Pablo Picasso.
Dieci i lavori in mostra, provenienti da prestigiose collezioni private. L’esposizione, voluta dall’amministrazione del Comune di Andora, con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna di Albenga, si propone di dare inizio ad un nuovo percorso culturale.
Le opere esposte appartengono a periodi diversi della produzione di Picasso: si va da “Testa di donna di profilo”, una rara puntasecca del 1905, ad un ritratto della figlia Paloma del 1952, da una “Tauromachia, Preparando il colpo mortale”, acquatinta allo zucchero del 1957, alla celebre “Colomba della Pace”, del 1949.
La rassegna include inoltre un ritratto della sua ultima compagna, Jaqueline, del 1957, e due scene di corrida, entrambe del 1961.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 gennaio 2010. L’orario di apertura sarà il seguente: tutti i giorni compresi i festivi dalle ore 15 alle 18 ad esclusione dei giorni di lunedì e mercoledì. L’ingresso è libero.

Palazzo Tagliaferro
Largo Milano – Andora
dal 28 novembre 2009 al 5 gennauio 2010

Lascia un commento

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Comment:


 

Chi Siamo - Cosa Facciamo

Arcadia è una Cooperativa Sociale di Solidarietà nata nel 2004 da un team di persone competenti e appassionate. Ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 460/97 è una O.N.L.U.S. e non ha quindi finalità lucrative. Arcadia vanta esperienza nella partecipazione a progetti formativi ed a progetti finanziati dall'Unione Europea.